TERMINI E CONDIZIONI
Il Cliente che rivesta la qualità di consumatore inteso come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, a norma degli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo (Dlgs. N. 206/05 come modificato dal Dlgs 21/14) se per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dalla consegna del prodotto.
Come procedere:
Per esercitare il diritto di recesso occorre informare o a mezzo Raccomandata A.R. (Tulle Fiori e Decori di Giuseppina Gerace
via nazionale, 76 Rosarno (RC) o per mail giusygerace76@live.com
Occorre inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso entro i termini di scadenza 14gg dal ricevimento della merce.
La merce dovrà essere spedita senza indebiti ritardi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato la Sua volontà di recesso ai sensi dell’articolo 54.
I costi della restituzione sono a carico del consumatore.
La merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore e completa di tutti gli accessori e della sua documentazione dovrà a sua volta protetta con carta da imballaggio o altro , all’esterno della quale apporre il modulo RMA, dovrà essere spedita all’indirizzo comunicato dal nostro reparto resi.
Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia.
Il diritto di recesso decade qualora il bene si presenti non più integro e/o privo della confezione originaria, dei manuali e di tutto quanto nella stessa presente
“Tulle, fiori e decori” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei beni restituiti , In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, verrà data immediata comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente all’annullamento della richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade qualora il bene non venga restituito entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso stesso. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento). In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, “Tulle, fiori e decori” provvederà a restituire la merce al Cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.
“Tulle, fiori e decori” rimborserà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale in ossequio a quanto previsto dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014 il costo del prodotto entro 14 giorni dalla ricezione della merce presso i propri magazzini.
“Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di PALMI (RC)”